Ares film & media festival - summer school "arte e scienza dell'immagine"

Ares film & media festival - summer school  Segnalato da Aresfestival

Aresfestival

Categoria: Corsi

Data: dal 23 luglio 2011 al 29 luglio 2011

Indirizzo: Via Trento n. 2

Provincia: Siracusa

Sito internet: www.aresfestival.com

Per informazioni: +39 0931491681

E-mail: aresfestival@ergoform.it


ARES Film & Media Festival (Siracusa, 23 luglio - 2 agosto 2011) manifestazione innovativa volta a promuovere la cultura visiva e i linguaggi multimediali come veicolo di coesione sociale, apre le iscrizioni alla Summer School “Arte e Scienza dell'Immagine”, una scuola che nasce con l’obiettivo di fornire una preparazione solida verso interventi di specializzazione e qualificazione delle competenze in ambito artistico e delle nuove tecnologie, sviluppare un linguaggio visivo e multimediale contemporaneo, capace di attraversare culture, frontiere, mercati.
La Scuola, che avrà luogo a siracusa dal 23 al 29 luglio 2011, si compone di tre corsi - un Corso di Fotografia, un Corso di Machinima, un Corso di Digital Painting - ciascuno dei quali sarà aperto ad un numero di partecipanti minimo di 7 unità.

Il Corso di Machinima è volto ad indagare e sperimentare la nuova ed affascinante frontiera di applicazione della realtà virtuale all’ambito della cinematografia.
Il Corso di Digital Painting, focalizzato sull'approfondimento e sperimentazione delle tecniche base di pittura digitale mediante l'uso di specifici software (photoshop) e hardware (tavoletta grafica), sarà aperto a disegnatori/illustratori/fumettisti/semplici appassionati di pittura digitale.
Il Corso di Fotografia, incentrato sull'analisi del ritratto, si rivolge in particolare a cultori della fotografia con un minimo di esperienza, con l'intento di fornire strumenti validi di perfezionamento e qualificazione.

La qualità dei tre Corsi sarà garantita dall'alto profilo della conduzione, con tre docenti di riconosciuto valore nazionale e internazionale: Matteo Bonvicino, regista di Machinima già affermato a livello nazionale e internazionale in questa specifica nicchia di film-making, che curerà il Corso di Machinima, Aldo Palazzolo, fotografo ritrattista di fama internazionale, cui è affidata la direzione del Corso di fotografia, Vincenzo “Zerov” Salvo, digital painter/illustratore/grafico/animatore 2D, che condurrà il Corso di Digita Painting.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e per scaricare le schede di iscrizione, si invita a consultare il sito web www.aresfestiva.com, a scrivere aresfestival@ergoform.it oppure contattare il seguente recapito telefonico: +39 0931 491681.

N.B. Per tutti coloro che si iscrivono sono previste facilitazioni e convenzioni a prezzi agevolati per la permanenza in città (alloggio, ristorazione, etc.).



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici