L’accademia nazionale di santa cecilia propone “invito alla musica”: speciali abbonamenti su misura

Segnalato da Peppino

Peppino

Categoria: Concerti

Data: dal 01 gennaio 2014 al 07 marzo 2014

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30,

Provincia: Roma

Orario di apertura: 18.00

Come arrivare: Metro A fermata Flaminio poi tram 2 o M, oppure Ferrovia Roma-Nord, fermata Piazza Euclide.

Sito internet: www.santacecilia.it/invito

Per informazioni: 06.8082058


Grandi novità per tutti gli appassionati di musica classica che desiderano assistere ai concerti dal vivo nella Capitale! Continua fino al 7 marzo 2014 la speciale iniziativa lanciata dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che propone l’acquisto di “Invito alla Musica”, una particolare formula di abbonamento personalizzabile e a costo ridotto, rivolto a tutti i giovani di età inferiore ai trenta anni. Lo speciale carnet consente ai possessori dell’abbonamento di scegliere 13 concerti (otto eventi di musica sinfonica e cinque di musica da camera) fra i 26 totali proposti dalla Stagione Sinfonica e Cameristica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. I concerti – come di consueto – sono ospitati nelle suggestive e raffinate sale dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. La particolare iniziativa dell’Accademia consente ai giovani appassionati di musica classica di assistere ai concerti preferiti ad un prezzo conveniente e, allo stesso tempo, permette ai neofiti di avvicinarsi finalmente al mondo della musica classica, dando loro l’opportunità di scegliere personalmente gli eventi e ascoltare esibizioni diverse, in linea con i propri gusti e interessi musicali. Tra gli obiettivi della particolare iniziativa c’è naturalmente anche la volontà di sensibilizzare i giovani avvicinandoli al mondo della musica classica e dando loro l’opportunità di crescere culturalmente, ascoltando brani appartenenti a filoni musicali differenti, come la musica da camera, ristretta ad un numero selezionato di elementi, e la musica sinfonica, che prevede invece brani composti da più movimenti, suonati da numerosi elementi.

Per questo, “Invito alla musica” è una grande opportunità per assistere dal vivo ad una stagione musicale emozionante e ricca di concerti dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta stabilmente da Sir Antonio Pappano.
Il prezzo dello speciale carnet “Invito alla Musica” parte da 189 euro e per i giovani fino ai 30 anni di età c’è l’opportunità di uno sconto del 50% su tutti i pacchetti (ad esclusione della Platea e della Galleria 1). I biglietti e gli abbonamenti proposti dall’iniziativa si possono acquistare presso il Botteghino dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, all’Auditorium Parco della Musica, in Viale Pietro de Coubertin, tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00. Per ulteriori delucidazioni, basta telefonare al numero 06.8082058, oppure al Call Center Lottomatica Italia Servizi, al numero 892.982 (vendita telefonica con carta di credito, con servizio a pagamento), dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici