"simposio delle arti 2012"

Segnalato da Giuseppebeghelli

Giuseppebeghelli

Categoria: Altro

Data: dal 24 maggio 2012 al 27 maggio 2012

Indirizzo: Via Castello 2257 - Castello di Serravalle

Provincia: Bologna

Orario di apertura: dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Referente: Beghelli Giuseppe - Beghelli Anna

Per informazioni: 051 6704786

E-mail: beghelli@collibolognesi.com


Tutto pronto per la manifestazione “Cantine aperte” domenica 27 maggio 2012 dalle ore 10 alle 18, è l’evento più importante che si svolge in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori.
Le cantine socie del Movimento del Turismo del Vino aprono le proprie porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati del vino.


Questa sarà anche la giornata conclusiva del “Simposio delle Arti 2012”, evento,  che si terrà all’interno della mia azienda agricola dal 24 al 27 maggio 2012, nell’ambito della manifestazione “Maggiociondolo 2012-Festa al Borgo di Serravalle” organizzata dall’Associazione Culturale “Terre di Jacopino”.
La manifestazione vedrà la partecipazione di artisti internazionali e provenienti da varie regioni d’Italia.
Dal 24 al 27 maggio, i 4 Artisti selezionati lavoreranno le loro opere all’aperto, permettendo al pubblico (dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle18) di assistere alla realizzazione delle loro creazioni, capire le tecniche utilizzate e discutere le scelte artistiche effettuate.
Scultori:                                                         Petra Lange ( Dortmund-Germania ) lavorerà un tronco di ciliegio
Stefano Mazza ( Bologna) lavorerà e plasmerà l’argilla
Pittori :                                                          Federico (Kor1) Zenobi( Ancona )street-artist graffiti su pannello di 9 mq
Beatrice Collina (Bologna ) pittura ad olio su tela
Laboratorio di incisione su marmo con morsura a cura di Federico Erioli.

Le opere saranno poi collocate permanentemente lungo i vigneti e nella cantina dell’Azienda Beghelli Giuseppe, con l’intento di creare insieme alle opere delle edizioni passate un “museo tra le vigne e in cantina”.
L'iniziativa si propone di valorizzare e promuovere lo scambio tra le Arti e l’Arte del vino, in un connubio di piacere fra gusto e vista capace di suscitare emozioni uniche in un momento di convivialità.
Nello stesso periodo saranno aperte al pubblico mostre personale degl’artisti.
Altri eventi e laboratori saranno allestiti all’interno dei locali dell’azienda, aperte al pubblico per dare modo di avvicinare il mondo dell’arte e del vino,due mondi solo apparentemente così lontani .
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici