S. giacinta marescotti aiuta i carcerati

Segnalato da Guasca

Guasca

Categoria: Altro

Data: dal 30 gennaio 2010 al 31 dicembre 2010

Indirizzo: via del Babuino 198 Roma

Provincia: Roma


Il 30 Gennaio alle ore 17,00 presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto sita in Piazza del Popolo a Roma, si celebra la festività di S. Giacinta , la Santa dei carcerati.
Per l’occasione il Comitato Romano Messa degli Artisti con la collaborazione dell’Anpefss cultura e sport, presenterà il lavoro della scultrice Guasca consistente in un opera scultorea raffigurante S.Giacinta che aiuta i carcerati.
Nella società odierna, focalizzare l’attenzione di tutti, ma soprattutto dei credenti, sulla tematica, purtroppo attuale,della durissima condizione carceraria, sollecitare un’azione di aiuto nei confronti degli ultimi e dei più derelitti della società sono imperativi che dovrebbero essere fatti propri ed attuati da tutti per il progresso sociale e umano,così come quattro secoli fa fece S.Giacinta Marescotti.
Il programma della festa vedrà alle ore 17,00 nella Chiesa degli Artisti (Basilica di S. Maria in Montesanto) a piazza del Popolo, la presentazione dell’ opera scultorea con relazione di Erina Russo de Caro ed a seguire il concerto del Coro Velca con musiche a cura di Anna Risi.
Saranno presenti rappresentanti delle associazioni pro-detenuti e personalità politiche.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici