In vendita il libro"scrivere per amore"

In vendita il libro Segnalato da Pattyrose

Pattyrose

Categoria: Altro

Data: dal 20 maggio 2010 al 30 giugno 2010

Indirizzo: Via Eraclea 7 Roma

Provincia: Roma

Sito internet: www.ilrovescioeditore.com/scheda_libro.asp?id=53

E-mail: patty.rose@hotmail.it


Patrizia Portoghese è una "poetessa sognatrice". Si definisce lei stessa così tra i versi della sua "Scrivere per amore". Ma non lo è in modo romantico o cortese o mistico, non usa le parole per costruire viaggi visionari al di là di una realtà tangibile.
I sogni dell’autrice sono coraggiose indagini nelle pieghe emotive - e non volubili - di una donna. I suoi versi, tutt'altro che carezzevoli e confortanti, scavano con maestria e audacia nell'intimità sentimentale della sua persona. Non altro che una donna lucida e temprata, sentimentale e malinconica, vitale e risoluta. Cacciatrice tenera di verità da confessare.
I sogni di Patrizia conquistano la forza prorompente di un'indagine nel labirinto della psiche, da cui non si sfugge. Non c'è menzogna, non c'è filtro, non c'è velo, nè maschera. Ma soprattutto, non c'è l'aura della fantasia mistificatrice.
Ma c'è l'incanto autentico di una confessione, di una dichiarazione d'amore ma anche di rabbia, c'è la tracotanza di una sfida, c'è la morbidezza di un ricordo o di una fugace meraviglia, anche solo per una "lacrima di luce" o per "un bicchiere di latte caldo/fumante lì compagno dell'insonnia". C’è il calore di un’immagine come per l'amata scacchiera "fantastica e gioco con te nonno/ accarezzo la torre e poi quell'anonino pedone".
I sogni di Patrizia Portoghese possono anche infrangersi e annegare con "ineluttabile violenza" in "un mare di lacrime", come grida in "Pugni al cielo"...
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici