Finissage intuizione-espressione (terza edizione)

Segnalato da Ars Maiora

Ars Maiora

Categoria: Altro

Data: 16 novembre 2013

Indirizzo: Via Giulio Natta, 11 Milano

Provincia: Milano

Orario di apertura: 18.30-21.00

Come arrivare: M1 Lampugnano

Sito internet: www.arsmaiora.it/gliincontri/eventi1.asp?cod=63&tipo=eventiincorso

Referente: Associazione Ars Maiora

Per informazioni: 02 67073283

E-mail: info@arsmaiora.it


Visitare una mostra può essere ben più coinvolgente della semplice visione delle opere esposte: “Intuizione-Espressione”, la mostra-concorso internazionale d’arte contemporanea indetta da Ars Maiora in collaborazione con la Provincia di Milano, anche quest’anno ha coinvolto i visitatori invitandoli a votare la loro opera preferita tra quelle in esposizione presso La Casa delle Culture del Mondo.

Sabato 16 novembre 2013, infatti, durante il finissage della mostra verranno premiate l’opera più votata dai visitatori della mostra e le tre selezionate dalla giuria tecnica Ars Maiora. 24 gli artisti che si sono confrontati con il tema espresso dal titolo, pensato per favorire la maggiore libertà possibile di interpretazione con la tecnica e lo stile preferiti, con il risultato di una notevole varietà delle opere esposte.

Inoltre, la serata di premiazione si trasformerà in un vero e proprio happening artistico per garantire il coinvolgimento e la soddisfazione degli spettatori: allieteranno la serata i “suggerimenti poetici” di Riccardo Melotti, la performance artistica di Sarhtori, le poesie di Sara Elena Rossetti e le canzoni di Giovanni De Cillis. Al ‘gusto’ penseranno i valenti cuochi de “La Rava e La Fava”, trattoria che propone a Milano le prelibatezze della cucina piemontese e che per l’occasione offrirà al pubblico le proprie specialità. Lo storico “Colorificio Pecchio” di Milano offre il materiale artistico in premio ai vincitori.

 

Artisti in concorso: E.Albertoni, L.Altiero, T.Ancora, L.Bianco, A.M.Bossi, M.Carma, N.M.Conti, G.Fileni, D.A.Gillies, L.Grande, E.Lazzini, Libe, R.Lorenzetti, R.Melotti, C.Peduzzi, F.Pivato, D.Raspanti, Sarhtori.

Artisti fuori concorso: M.Boccone, M.Donini, A.Gigante, V.Russo, R.Scarpelli, L.Sergi. Sono 6 gli artisti fuori concorso, 3 dello staff organizzativo e 3 presentati dall’associazione De Arte di Novara.

Nella foto, immagine della serata inaugurale di Intuizione-Espressione seconda edizione (2012)



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici