Artquake l'arte della solidarietà

Segnalato da Patrizia Canola

Patrizia Canola

Categoria: Altro

Data: dal 11 luglio 2012 al 05 settembre 2012

Indirizzo: Chiostri di San Domenico

Provincia: Reggio Emilia

E-mail: lartedellasolidarieta@gmail.com


 ARTquake l'arte della solidarietà
La mostra si svolgerà presso il prestigioso spazio dei Chiostri di San Domenico, a Reggio Emilia, dall'11 luglio al 5 settembre.

ARTquake – 1.000 visitatori in tre giorni e superati i 30.000 € raccolti. Apertura straordinaria per i mercoledi' rosa

 

Più di ottocento persone, fra le quali il sindaco di Quistello e l'assessore alla Cultura del Comune di Rolo, hanno presenziato mercoledì all'inaugurazione di ARTquake, la mostra-mercato ideata da Alberto Agazzani alla quale hanno aderito oltre 800 artisti e destinata alle popolazioni colpite dal recente sisma. Oltre a numerosi artisti e collezionisti provenienti da ogni parte d'Italia, ad inaugurare l'iniziativa erano presenti, oltre ad Alberto Agazzani in rappresentanza dell'Accademia di Belle Arti di Bologna, Fulvia Coli, presidente dello Zonta International Club di Reggio Emilia, l'assessore Natalia Maramotti  ed Elisabetta Farioli, direttore dei Musei Civici. In un chiostro letteralmente gremito di pubblico sono state ricordate le finalità benefiche dell'iniziativa ed un sentito ringraziamento è giunto dalla viva voce dei rappresentanti delle comunità colpite.

Considerato l'enorme successo riscosso dall'iniziativa, che in soli tre giorni d'apertura ha contato oltre mille visitatori e raccolto più di 30.000 € di donazioni, il Comune di Reggio Emilia e gli organizzatori hanno deciso l'apertura straordinaria della mostra in occasione dei prossimi due “mercoledì rosa”, nel corso dei quali la mostra presso i Chiostri di San Domenico (via Dante 11) sarà aperta dalle ore 20 alle 23. Rimangono invariate le aperture del venerdì e sabato dalle 19 alle 22 fino al 5 settembre.

 

Si ricorda inoltre che la raccolta fondi si sta anche svolgendo attraverso la vendita dei biglietti di una lotteria alla quale saranno abbinate le opere d'arte rimaste invendute.

 

Per informazioni www.artquake.it

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici